Cosa vedere a Napoli
Napoli

Cosa vedere a Napoli: posti da visitare e cose da fare

Intro: Cosa vedere a Napoli? Quali sono i posti da visitare da non perdere e le cose da fare. Ecco una comoda guida alla città!

Realizzare una guida definitiva su cosa vedere a Napoli, sui posti da visitare assolutamente e le cose da fare da non perdere è davvero un’impresa ardua.

I luoghi di interesse sono innumerevoli, così come le attività offerte dalla città, soprattutto se si hanno poche ore, per questo ho scritto per te cosa vedere a Napoli in un giorno.

Leggendo l’articolo, potrai avere un itinerario a piedi con una comoda mappa per visitare Napoli in 24 ore, avendo una panoramica sui luoghi più iconici della città.

Quando il tempo stringe, il mio consiglio resta quello di prenotare in anticipo uno dei TOUR GRATIS di Napoli, completamente gratuiti, ai quali lascerai un’offerta alla fine dell’attività.

☞ Free Tour degli angoli più suggestivi di Napoliprenota cliccando qui!
☞ Free Tour del centro storicoprenota cliccando qui!
Ricorda: non hanno prezzo fisso, sarete voi a decidere quanto pagare alla fine del tour. Non sono inclusi i biglietti di ingresso ai monumenti 

Ti ho anche raccontato delle 10 cose da vedere a Napoli, aggiungendo anche un incantevole luogo bonus tutto da scoprire.

Tuttavia, siccome la mia città non smette mai di stupire, ecco a te un itinerario dei posti da visitare e monumenti da vedere, che non potrai proprio perderti!

Cosa vedere a Napoli: monumenti e luoghi di interesse

Le 10 cose da vedere più un bonus delle quali già ti ho ampiamente parlato e trovi nell’articolo citato, sono:

Scopriamo adesso quali sono le altre cose belle da vedere a Napoli:

L’elenco potrebbe continuare ancora a lungo, tuttavia a parer mio questi sono i luoghi da non perdere.

Visitare Napoli significa farsi avvolgere da uno stato d’animo vivo e brulicante, per lanciarsi alla scoperta di vicoli e quartieri, che ospitano monumenti simbolo della città.

Quindi, segnati tutti i posti da visitare, ma resta pronto a cambiare i tuoi piani, in base a quanto tempo resterai, perché vedere Napoli in 3 giorni o più ti permetterà di stravolgere tutto.

ESPLORA TUTTE LE ATTIVITÀ DA FARE A NAPOLI

Ricorda anche che il capoluogo campano è uno dei pochi ad avere un centro storico vissuto a pieno dai suoi abitanti.

Napoli e dintorni: cosa vedere

Senza dubbio se hai poco tempo, Napoli centro città è la soluzione migliore per visitare i monumenti più importanti, tuttavia quando hai a disposizione qualche giorno in più puoi dedicarne qualcuno ai dintorni.

Cosa vedere nei dintorni di Napoli è presto detto:

Se invece stai cercando dove andare al mare a Napoli, allora devi leggere questo articolo dedicato alle spiagge più belle secondo il mio parere.

Spero di esserti stata d’aiuto nel selezionare alcune tappe imperdibili e ti aspetto a Napoli!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.