Napoli cosa fare
Napoli

Napoli: cosa fare per vivere la città + mappa

Napoli è il capoluogo della Campania, la città dei 7 Castelliterzo comune italiano per grandezzadopo Roma e Milano.

Affacciata sul Golfo di Napoli, che si estende dalla penisola sorrentina fino all’area vulcanica dei Campi Flegrei, offre un panorama indimenticabile, che comprende, tra le altre bellezze paesaggistiche, il Vesuvio e le isole di CapriIschia e Procida.

Il centro storico di Napoli è stato inserito, nel 1995, nel World Heritage List dell’UNESCO, riconosciuto come Patrimonio dell’Umanità, grazie ai suoi 2500 anni di storia.

Storia che viene raccontata anche dal suo Decumano Inferiore, conosciuto da tutti come Spaccanapoli.

In ItaliaNapoli è tra le città che richiama più turismo. Ecco una breve presentazione del capoluogo della Regione Campania.

Napoli: la storia

Napoli, gli itinerari turistici da poter fare, anche a piedi, sono tantissimi e creati grazie a alla stratificazione di varie epoche storiche e archeologiche, in grado di fornire punti di vista difficilmente evidenti altrove.

Della città greca di Partenope restano davvero poche notizie documentate visivamente, come le mura e la necropoli ellenista oppure l’agorà greca del V sec. a.C., ospitata nell’area archeologica di San Lorenzo Maggiore, dove si trovano anche resti dell’epoca romana.

Il turismo a Napoli vive anche della quotidianità festosa e brulicante, soprattutto nei vicoli dei quartieri, come il Rione Sanità o i Quartieri Spagnoli.

Monumenti

monumenti storici e artistici da ammirare sono un’attrattiva imprescindibile in Italia per godere a pieno della bellezza della città e delle sue vie.

Trai quali:

Sono solo un brevissimo elenco di luoghi di storia e arte da poter visitare durante un viaggio a Napoli.

Cibo e divertimento

Non mancano, ovviamente, le occasioni di divertimento e i luoghi dove mangiare bene, tra pizze,sfogliatelle, babà e ristoranti cucina tipica napoletana.

La sera è la movida dei baretti di Piazza Bellini o della Riviera di Chiaia a far incontrare le persone, ma non sono di certo l’unico momento di svago!

I posti dove poter andare al mare, in piscina o alle terme completano l’offerta turistica di questa città inarrestabile.

La descrizione di Napoli, anche se accennata, va conclusa con i posti dove dormire.

Dove dormire

Scopri dove dormire a Napoli con questa utilissima mappa della città, che ti aiuta a individuare l’alloggio più adatto alle tue esigenze e alle tue tasche.

Ti basterà segnalare le tue date preferite e verificare la disponibilità!

Booking.com

Cosa fare a Napoli

Cosa vedere a Napoli e quali sono i luoghi e le attività da non perdere? Scoprilo cliccando il tasto di ricerca “Trova cose da fare”.

Vivi Napoli da cima a fondo, esplorando ogni angolo attraverso offerte turistiche dettagliatamente selezionate.

Informazioni utili

Ecco alcuni link utili:

Buone vacanze!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.