Valle del Natale
Eventi,  Napoli

Valle dell’Orso: una magica Valle del Natale

Intro: In estate, Valle dell’Orso è un divertentissimo parco acquatico a Torre del Greco, in provincia di Napoli. A dicembre, si trasforma in una magica Valle del Natale. Scopriamola insieme!   

Quando si avvicinano le feste natalizie, iniziano le promozioni degli eventi per bambini, dove poter incontrare Babbo Natale.

C’è davvero l’imbarazzo della scelta: negozi, giardini, centri commerciali e allestimenti di villaggi natalizi.

Ovviamente, i genitori cercano sempre qualcosa che possa offrire ai propri bambini tanto divertimento e un’emozione unica nel ritrovarsi di fronte al grande omone dal vestito rosso e la barba bianca.

Spesso, la delusione è grande, perché i “Babbo Natale“, indossano costumi economici e barbe posticce, che appena tirate, scoprono il volto.

I bimbi molto piccoli non notano questi inconvenienti, ma quelli un po’ più grandicelli si accorgono subito del travestimento è iniziano a fare domande.

Per quanto riguarda i laboratori natalizi, spesso vengono gestiti da agenzie di animazione, che non fanno nulla di diverso dai giochi organizzati anche tutto il resto dell’anno per altre feste.

Insomma, se non si fosse capito, quasi ogni anno sono rimasta delusa dai villaggi natalizi per bambini nella zona di Napoli, a meno che non fossero stati organizzati da grandi realtà.

Valle del Natale: una piacevole sorpresa

Qualche anno fa, ho scoperto che Valle dell’Orso, il parco acquatico a Torre del Greco, si trasformava in una Valle del Natale.

Sono andata a dare un’occhiata al sito e alla pagina facebook e sono rimasta colpita dalle ambientazioni ricreate e da un Babbo Natale degno di questo nome.

Siamo stati lì, con Francesco e i suoi figli – di 4 e 7 anni – e siamo tutti convinti che quello incontrato fosse il vero Santa Claus!

Potrai visitare anche tu, a Torre del Greco, la Valle del Natale con i tuoi bambini, senza preoccuparti che l’incantesimo magico venga rotto da qualche inconveniente.

Gli elfi ti accoglieranno per guidarti nei vari laboratori natalizi in scenari da favola e ti coinvolgeranno in ogni passaggio, fino a raggiungere la stanza dove incontrerai Babbo Natale.

Valle del Natale: i laboratori natalizi

Valle del Natale Torre del Greco

Questa Valle del Natale ha come progetto di base quello di offrire ai bambini dei laboratori con contenuti didattici e formativi, oltre che divertentissimi.

Il percorso è studiato in modo unico e originale con ambientazioni in vero stile nord – europeo divise in tappe:

Rilascio Passaporti: appena arrivati, dopo aver pagato il biglietto, verrà consegnato un passaporto ad ogni bambino. Per ogni laboratorio completato, gli elfi rilasceranno un timbro che sarà un passo in più verso la stanza di Babbo Natale.

Lista dei Buoni e dei Cattivi: in quale delle due il tuo bambino troverà il suo nome? Glielo dirà un elfo!

Professor Fedro: è l’albero parlante, saggio guardiano della Valle. Insegnerà ai bambini alcune paroline finlandesi utili per incontrare Santa Claus.

Antro delle Promesse e dei Desideri: in questo magico angolino, i bambini potranno scrivere su un foglietto una promessa o un desiderio, da inviare a Babbo Natale. Verrà chiuso in una pallina natalizia da lasciare in un sacco enorme.

Valle del Natale

Si entra nel vivo!

Playground degli Elfi: un parco giochi sicuro e pratico dove potersi divertire in libertà.

Lab – Albero:  i bambini addobberanno un Albero Natalizio all’interno dell’area dedicata, molto simile ad una foresta, sotto la supervisione degli elfi-guida.

Ufficio Postale: qui i bambini saranno catapultati nell’atmosfera dell’attesa di Babbo Natale, ritrovandosi a a scrivere – o disegnare – la letterina da inviare al polo nord.

Sartoria degli Elfi: un simpatico elfo prenderà le misure dei bambini per realizzare un costume da aiutante di Babbo Natale anche per loro. Ci sarà un’estrazione e qualche fortunato ne vincerà uno.

Osservatorio degli Husky: si potranno ammirare da vicino questi cuccioloni che trainano la slitta di Babbo Natale, quando le renne si riposano.

Cucina di Natalina: i bambini si divertiranno a decorare biscotti con miele e confettini di zucchero. Potranno poi mangiarlo subito oppure portarlo a casa, incartato, per lasciarlo a Babbo Natale la notte della Vigilia.

Santa’s Barber Shop: questa è la stanza dove il barbiere taglia la barba di Santa Claus. Ricorda di informarti sugli orari di questo laboratorio perché ci sono delle proiezioni con un cartone animato interattivo.

Consolato Finlandese: quando il passaporto avrà tutti i timbri dei laboratori conclusi, fermati al consolato per farteli convalidare dagli elfi.

Fabbrica dei Giocattoli: i bimbi diventeranno degli aiutanti di Babbo Natale, giocando con costruzioni e sabbia cinetica.

Arena degli eventi: in questa area, ad orari prestabiliti, ci saranno degli spettacoli di giocoleria, davvero divertenti.

Mercatini di Natale: tanti stand dove poter acquistare regalini di Natale oppure dello street food.

L’incontro con Babbo Natale

Valle del Natale

La fine del tour sarà la visita alla magica stanza di Babbo Natale nella quale i bambini potranno chiacchierare con lui. 

Inoltre, potranno scattare una foto ricordo seduti sulle sue ginocchia così che l’emozione più grande diventerà realtà

Tenete d’occhio il sito ufficiale, perché noi ci siamo stati per due anni consecutivi ed è stato davvero magico!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *