Halloween Napoli
Napoli

Halloween a Napoli: eventi, tour guidati e pampkin patch

Intro: Come trascorrere Halloween a Napoli, tra eventi e tour guidati, e dove trovare i famosi pampkin patch in Campania. Scopriamo insieme cosa fare nella giornata più spaventosa dell’anno!

La giornata del 31 ottobre è ormai anche in Italia riconosciuta come la più spaventosa dell’anno, quando fantasmi, scheletri e vampiri passeggiano indisturbati per le strade delle città.

Se avete pianificato la vostra vacanza a Napoli a cavallo tra il 31 ottobre e il Ponte di Ognissanti, sappiate che avrete tante occasioni per divertirvi mentre visitate il centro storico (e non solo!)

In città, il culto dei morti e il legame con l’aldilà fa parte di tutta una serie di credenze, leggende e tradizioni da scoprire.

Vi ho già raccontato, quanto l’esoterismo sia presente in luoghi e racconti misteriosi, come il Cimitero delle Fontanelle, la Cappella Sansevero e la storia del Munaciello.

Vediamo cosa fare ad Halloween a Napoli per vivere l’esperienza di eventi spaventosi unendoli alla scoperta di luoghi di interesse della città.

Halloween a Napoli: cosa fare

Una cosa è certa, Napoli ha tantissimi posti dove l’esoterismo riesce ad avvolgere l’atmosfera e renderla suggestiva, così come sono tanti i luoghi segreti e insoliti da scoprire.

Vi consiglio leggere “Misteri e Segreti dei Quartieri di Napoli” di Marco Perillo e “Storie e Leggende Napoletane” di Benedetto Croce.

Durante la giornata di Halloween, le iniziative e le visite guidate legate al mistero aumentano per offrire l’imbarazzo della scelta e permettervi di vivere la città all’insegna del divertimento.

I miei consigli delle attività imperdibili sono:

Tour dei Misteri e delle Leggende di Napoli: clicca qui per maggiori informazioni!

Halloween Tour dell’Associazione Insolitaguida: clicca qui!

Napoli Esoterica dell’Associazione Derebus Neapoli: cliccando qui!

☞ “Notte di Halloween in zattera alla Galleria Borbonica” dell’Associazione Vivere Napoli: cliccate qui!

Visita notturna alla Tomba Di Dracula dell’Associazione Vivere Napoli: cliccando qui!

☞ Per Single: “Halloween Horror Tour” con cena dell’Agenzia Travelsingle: prenotate qui!

Ricordate che al Palazzo Fondi, c’è anche la mostra di Frida Kahlo, “Il Caos Dentro”, per il biglietto cliccate qui, assolutamente da non perdere!

Halloween Campania: dove sono i Pampkin Patch

Se siete in Campania con i bambini, per trascorrere un Halloween divertente, controlla gli eventi in questo articolo.

Tuttavia esistono dei Pampkin Patch, ideali anche per gli adulti, per poter vivere l’autentica atmosfera della festività americana: Il Giardino delle Zucche in provincia di Caserta e La Terra delle Zucche in provincia di Eboli.

Tantissime sono le attività organizzate, come la decorazione o l’intaglio delle zucche, ma non solo!

Spero di avervi dato delle idee interessanti per trascorrere le vostre vacanze di Halloween a Napoli e in Campania, in modo originale e creativo.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *