Bed and Breakfast Napoli
Napoli

B&B Napoli: i migliori per una vacanza da sogno

Intro: Con una veloce ricerca in internet, potreste trovare tantissimi B&B a Napoli, ma quale scegliere? Scopriamo i migliori in città!

Napoli ha tantissime strutture ricettive capaci di accogliere turisti e residenti per qualsiasi occasione e esigenza.

Negli ultimi anni, la città ha visto proliferare molti B&B, nati all’interno di palazzi storici nel cuore del centro storico, in posizioni turisticamente strategiche.

Molti si trovano vicino ai principali luoghi di interesse della città, hanno camere ampie e comodeoffrono il wi-fi e la colazione e riescono a far sentire l’ospite davvero a casa.

Dai Bed and Breakfast più economici a quelli più lussuosi, dalle strade del centro storico fino ai quartieri più distanti – come il Vomero, Chiaia e Capodimonte – questi B&B napoletani sapranno rispondere alle tue esigenze.

Quindi, se hai già selezionato le tappe di cosa vedere in città e stai cercando dove dormire a Napoli, questo articolo ti darà degli ottimi spunti.

📌 Prima di scegliere il B&B a Napoli, date un’occhiata alla guida sui vari quartieri della città!

Napolart

Bed and breakfast napoli

Tra i più rinomati Bed and Breakfast Napoli, c’è senza dubbio Napolart in via Medina, nel cuore del centro storico.

Ha 6 camere, di cui 5 a tema dedicate alle più belle zone turistiche e culturali della città (Pompei, Capodimonte, Santa Chiara, Decumani e Pausylipon) e un monolocale.

Ogni camera è insonorizzata e dotata di Free Wi-Fi, TV LCD 32” con Canali Sky, aria condizionata, asciugacapelli e cassaforte.

Monolocali sono camere su due livelli:

  1. Il piano inferiore è composto da cucina, sala soggiorno con divano letto matrimoniale, TV 32″ LCD, angolo scrivania e un bagno di servizio completo di lavatrice;
  2. Il piano superiore è composto da camera da letto, TV 32″ LCD e bagno patronale con doccia.

📌 Vuoi alloggiare da Napolart? Dai un’occhiata al prezzo migliore, cliccando qui!

Sweet Sleep

Sweet sleep napoli

Sweet Sleep è un suggestivo Bed and Breakfast Napoli nei pressi della Stazione Centrale, nato in un palazzo storico del ‘700.

In questo attico panoramico, in Via Alessandro Poerio 14, si trovano le camere di questo bed and breakfast: singola, doppia, tripla e un residence (su richiesta per disponibilità) con 4 posti letto – 1 matrimoniale + 2 singoli – atrio, cucina e bagno.

Le camere sono pet friendly e hanno letto ortopedico, TV Led, Wi-Fi gratuito, colazione inclusa, balcone con vista sulla città e cassette di sicurezza.

La struttura dispone di area lounge con divani e terrazza panoramica con area solarium e vasca idromassaggio.

📌 Vuoi alloggiare da Sweet Sleep? Dai un’occhiata al prezzo migliore, cliccando qui!

Napoliving

Napoliving

Napoliving è una nuovissima struttura ricettiva proprio nel centro della città sul Corso Umberto I, a due passi dalla stazione della metropolitana, fermata Università, situata a Piazza Borsa

Offre 5 camere piene di luce e colore, e dedicate ai 5 luoghi simbolo di Napoli e della Campania nel mondo (Pompei, Capri, Ischia, Amalfi, Sorrento).

La caratteristica principale di Napoliving è di regalare un soggiorno all’insegna della cortesia, disponibilità, allegria.

Le camere hanno tutti i comfort e i servizi essenziali per un coccolarvi.

Altro punto a favore: la struttura ha sul suo sito anche un blog con consigli utili su cosa vedere a Napoli, dove mangiare e tanti itinerari da scoprire.

📌 Prenota la tua camera preferita da Napoliving, cliccando qui!

Bellorizzonte

Bellorizzonte Napoli

Troverete il bed and breakfast Bellorizzonte in una delle zone più comode della città, poiché accanto alla fermata “Università” della metropolitana.

Le camere affacciano tutte su Piazza Giovanni Bovio e sono dotate di aria condizionata, TV e wi-fi gratuito.

Le stanze sono tre:

  1. City Room: con letto matrimoniale;
  2. Deluxe Room: con letto matrimoniale, ampia e luminosa;
  3. Comfort Room: splendido affaccio su Piazza Bovio e letto matrimoniale.

📌 Vuoi dormire da Bellorizzonte? Dai un’occhiata al prezzo migliore, cliccando qui!

Casa del Monacone

Bed and Breakfast napoli

Casa del Monacone, come potete intuire dal nome, era un antico convento, trasformato in alloggio turistico e ri-allestito dal designer napoletano Riccardo Dalisi, in collaborazione con i giovani della cooperativa La Paranza.

Troverete questo Bed and Breakfast Napoli nel Rione Sanità, a pochi passi da alcune attrazioni turistiche come le Catacombe di San Gennaro, il Cimitero delle Fontanelle e il Museo Archeologico Nazionale.

Le stanze sono ricavate da vecchie celle di monaci (6 camere calde e accoglienti), dotate di wi-fi gratis, TV e bagno privato; inoltre troverete una cucina e una sala TV comuni.

📌 Vuoi alloggiare da Casa del Monacone? Dai un’occhiata al prezzo migliore, cliccando qui!

Attico Partenopeo

Attico Partenopeo

Il Bed & Breakfast Attico Partenopeo è un luogo esclusivo in via Santa Brigida, nei pressi del Maschio Angioino, del Palazzo Reale, di Piazza del Plebiscito e della Galleria Umberto.

Situato in una posizione turisticamente strategica, vi basteranno pochi passi per raggiungere anche San Gregorio Armeno oppure il Lungomare Caracciolo.

Le camere sono arredate con colori dai toni caldi dell’arancio a quelli più delicati dell’azzurro e c’è una particolare attenzione ai dettagli, come i set di cortesia realizzati al 100% con materie prime vegetali ottenute da fonti rinnovabili.

Le stanze sono:

  • Superior con balcone: Matrimoniale o Twin + eventuale letto aggiunto / culla ( massimo 1);
  • Standard: Matrimoniale o Twin;
  • Singola: Alla francese – Small queen size – cm 140 x 200;
  • San Carlo Theatre Apartment: Matrimoniale, + divano letto 2 piazze + eventuale letto aggiunto / culla (massimo 1).

📌 Vuoi dormire da Attico Parteopeo? Dai un’occhiata al prezzo migliore, cliccando qui!

The Dante House

Bed and Breakfast napoli

The Dante House è una casa nobiliare risalente al XVIII secolo, situata in una delle piazze più famose della città: Piazza Dante.

Proprio dove si trova la fermata Dante della metropolitana, che collega il centro città con tante altre zone, come il Vomero.

Offre 8 balconi affacciati sulla piazzaalti soffitti di legno o affrescatistanze spaziose e arredamento fatto a mano.

Le camere sono 6, spaziose con bagni privati, aria condizionata, TV con schermo piatto, cucinino, mini bar, soppalco con letti, balconi con vista sulla città e colazione inclusa.

  1. City View Triple: camera tripla con balcone;
  2. Deluxe Family Room: camera familiare deluxe;
  3. Superior Family Room: camera familiare superior;
  4. Family Suite: suite familiare;
  5. Deluxe Family Suite: suite familiare deluxe;
  6. Luxury Triple.

📌 Vuoi alloggiare da The Dante House? Dai un’occhiata al prezzo migliore, cliccando qui!

Casa Tolentino

Casa Tolentino

Casa Tolentino è una riqualificazione del Monastero seicentesco di San Nicola da Tolentino, ai piedi della collina di San Martino, nel quartiere Vomero.

L’indirizzo preciso è Gradini S. Nicola da Tolentino 12, a 3 minuti dalla Funicolare Centrale di Corso V. Emanuele.

Il B&B è a ridosso dei Quartieri Spagnoli, ha una terrazza panoramica dal quale godere di una vista sul Golfo di Napoli e un giardino storico di 5mila metri quadri a vostra disposizione, che dal 2010 è “Bene di interesse storico e artistico” e Monumento Nazionale del Ministero dei Beni e Attività Culturali.

Le camere sono 13, di cui 8 con vista mare, e tutte dotate di connessione Wi-Fi, TV e frigobar, riscaldamento e bagno privato.

📌 Vuoi soggiornare da Casa Tolentino? Dai un’occhiata al prezzo migliore, cliccando qui!

Spero di avervi dato informazioni utili al vostro soggiorno a Napoli per alloggiare in un B&B.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *