Capodanno a Napoli
Napoli

Capodanno a Napoli 2023: dove andare e cosa fare

Intro: Il Capodanno a Napoli è una grande festa che si snoda in vari punti della città tra eventi e iniziative. Scopriamo insieme cosa fare!

Come in tutte le città d’Italia, il Capodanno a Napoli è una grande festa che coinvolge vari punti della città con eventi e iniziative.

Il programma del 2023 sarà ricco di novità senza tralasciare i rituali propiziatori tradizionali e i luoghi dove si svolgeranno gli spettacoli più avvincenti sono Piazza Plebiscito, il Lungomare Caracciolo e la Galleria Umberto I.

Ovviamente non mancheranno cenoni organizzati dai vari ristoranti della città ed eventi realizzati dalle associazioni culturali attive sul territorio.

I giorni di festeggiamenti saranno 3 ed inizieranno il 29 dicembre. Scopriamo insieme cosa fare e dove andare a Capodanno a Napoli 2023!

Capodanno a Napoli: gli eventi in programma

Il 29 dicembre nella Galleria Umberto I è in programma un concerto omaggio a Pino Daniele, organizzato dal figlio Alex.

Il Comune di Napoli ha promosso e finanziato altri eventi nell’ambito del progetto “Napoli città della musica”, che darà il via ad una programmazione invernale che culminerà nel Capodanno a Napoli 2023.

Saranno coinvolti 240 musicisti protagonisti di 124 concerti ospitati in 33 siti diversi.

Lo scopo è quello di valorizzare alcuni luoghi di Napoli attraverso la diffusione della musica, un collante universale.

Il 30 dicembre è previsto un concerto a Piazza Plebiscito durante il quale si esibirà Rkomi.

Il concertone di fine anno in piazza del Plebiscito sarà sostituito dallo spettacolo comico di Peppe Iodice, “Peppy Night”, dalle ore 21.30 fino all’1.00 di notte.

Belen Rodriguez e Stefano De Martino saranno ospiti della serata.

Concerto d’opera nel Salotto Barbaja del Palazzo Medici Acquaviva

Capodanno a Napoli

Vuoi provare un’esperienza diversa e stare in disparte dal caos dei festeggiamenti all’aperto?

Per vivere un Capodanno a Napoli 2023 in relax e tranquillità ti consiglio di prenotare un Concerto d’opera nel Salotto Barbaja del Palazzo Medici Acquaviva.

Il concerto d’opera inizia alle 19:30 presso il Salotto Barbaja, un palcoscenico con un’acustica impressionante per godere una serata da sogno a Napoli.

Il Palazzo Medici Acquaviva è uno storico edificio restaurato dopo la caduta del Regno di Napoli da un membro del ramo napoletano della famiglia Medici nel XIX secolo.

Nel Salotto Barbaja, decorato in stile neoclassico, potrai ascoltare le melodie di opere famose come La Traviata, Tosca o Rigoletto in questa notte piena di emozioni.

Se lo desideri puoi recarti al palazzo prima del concerto per un cocktail al bar, aperto dalle 18:30 alle 19:30.

Per i posti a sedere, potrai scegliere se assistere al concerto nei posti della sezione A (file da 4 a 7) o nei posti VIP (file 2 e 3) al momento della prenotazione.

Il cenone di Capodanno

Come capita in altre città, anche a Napoli la sera del 31 dicembre i ristoranti della città offrono un cenone di Capodanno indimenticabile.

Nei menù potrai trovare un misto di tradizione e innovazione per gustare le pietanze tipiche strizzando l’occhio alle novità internazionali.

Dove fare il cenone di Capodanno a Napoli 2023? Vi consiglio di valutare:

  • Tenuta Astroni;
  • Paradisiello;
  • Belvedere Pirandello;
  • Palazzo Petrucci;
  • Living;
  • Umberto 1916;
  • Vic’ Street.

Spero che le mie proposte ti siano utili per organizzare al meglio il tuo Capodanno a Napoli.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *