Campania Artecard
Campania,  Napoli

Campania Artecard: pass turistico

Intro: Campania Artecard è il pass turistico per vivere Napoli e la Campania al tuo ritmo, senza file da attendere e con sconti incredibili!

La Campania Artecard è un comodo pass turistico che permette di visitare 80 luoghi di interesse presenti a Napoli e in Campania.

Sono inclusi i principali musei di Napoli e della Regione, tra cui il Museo Archeologico Nazionale, il Museo Madre, il Museo di Capodimonte e la Reggia di Caserta, ma anche gli scavi archeologici di Pompei, Ercolano e Paestum.

Oltre a guadagnare tempo, evitando noiosissime file d’ingresso, la Campania Artecard ti permette di risparmiare.

A seconda del pass scelto (3 giorni, 7 giorni oppure 365), potrai visitare fino a 2, 3 o 5 siti turistici a tua scelta (con sconto fino al 50% sui successivi ingressi), tra i principali luoghi della cultura presenti in Campania.

La Campania Artecard ti garantisce anche di viaggiare a Napoli e in tutta la Regione con il biglietto integrato dei trasporti del consorzio Unicocampania.

Comprende Autobus, Metropolitana dell’Arte, la Linea 2, le funicolari, i tram, i treni della Circumflegrea, la Cumana e anche Circumvesuviana.

Campania Artecard: scegli il pass più adatto alle tue esigenze

Palazzo Reale

In base ai tuoi interessi, al tempo a disposizione e al tuo programma di viaggio, puoi scegliere il pass più adatto a te.

Ecco le card disponibili:

  • Napoli Pass di 3 giorni (inclusi mezzi pubblici): potrai visitare gratuitamente 3 attrazioni a tua scelta. Clicca qui per info e acquisto!
  • City Pass: approfitta dell’accesso ad alcune delle migliori attrazioni di Napoli; Risparmia il 20% sui transfer in barca Snav per Ischia e Procida, e su tante altre attività e su pasti in famosi ristoranti; Noleggia per un’ora una e-bike per visitare la città. Acquistala qui!
  • Campania Artecard City Pass da 3 o 7 giorni o Gold 365: Scopri la Campania e Napoli con un pass per 40 siti culturali, coomprensivo di trasporti pubblici (solo nel pass di 3 giorni). Informazioni e acquisto qui!

Nel caso, tu fossi in viaggio con minori di 18 anni, ti consiglio di non acquistare la card poiché la maggior parte dei luoghi di interesse per loro sono gratuiti.

☞ ATTENZIONE: controlla bene le informazioni di ogni card perché ognuna ha note e dettagli diversi.

Dove comprare la Napoli e Campania Artecard

Per comprare la Napoli e Campania Artecard, puoi scegliere uno degli Infopoint della città o della Regione, tuttavia il mio consiglio per velocizzare i tempi e di acquistarla online.

Se ti stai chiedendo quanto costa, sappi che il prezzo cambia in base ai giorni selezionati e all’età.

La Campania Artecard si attiva all’accesso al primo sito prescelto, è personale, non cedibile e deve essere vidimata all’ingresso di ciascun sito.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *