Pescaria Napoli
Napoli

Pescaria Napoli: dove mangiare pesce è una garanzia

Intro: Pescaria approda anche a Napoli. Partito da Polignano 6 anni fa, sta conquistando tutta l’Italia con i suoi panini di mare. L’abbiamo provato per voi!

Pescaria è un progetto di ristorazione partito nel 2015 da Polignano a Mare, in Puglia.

L‘idea è nata da Domingo Iudice (comunicatore), Bartolo L’Abate (commerciante ittico) e Lucio Mele(chef).

Una panineria di mare che sta conquistando tutta l’Italia e che dopo le aperture a MilanoTorinoBologna e Roma, è arrivata anche a Napoli, in Piazza Vittoria, a due passi dal Lungomare Caracciolo.

Io e Francesco eravamo già stati a Pescaria Milano nel 2017, apprezzando tantissimo sia la location che il concept del progetto, nonché il cibo delizioso.

Abbiamo così deciso di provare anche Pescaria Napoli e di portarci anche i bambini, visto che Nico e Luisa adorano la frittura di pesce e Mia va matta per il merluzzo impanato.

Quindi, se sei indeciso su dove mangiare il pesce a Napoli, ti consiglio di fare un salto da Pescaria.

Pescaria Napoli: la location

Pescaria Napoli

L’atmosfera di Pescaria Napoli è quella di un ambiente in stile marinaro, con una location studiata per rilassare e infondere benessere.

Cementine in ceramica bianche e blutavoli in legno ed elementi decorativi che richiamano il mare, la spiaggia e i pescatori.

L’illuminazione è bianca e ciò rende tutto molto luminoso e dona una sensazione di pulizia unica.

C’è anche uno spazio all’aperto, che può ospitare i clienti con la voglia di godersi la città.

Pescaria Napoli: il menù

Frittura di pesce Pescaria

Il menù prevede soprattutto i panini di pesce, che sono il simbolo di Pescaria, ma non mancano ovviamente altre proposte gastronomiche, come la frittura di pesce, il Fish & Chips, i crudi di mare, le insalate e le tartare di tonno, salmone e gamberi.

Per quanto riguarda i panini di pesce, noi abbiamo provato “Gamberoni al Ghiaccio“, con crostacei leggermente bolliti, melanzana infornata, fiordilatte, pancetta di Santoro, chips di patate, rucola fresca, salsa homemade con ketchup e maionese della casa.

Il tutto racchiuso in un panino aromatizzato al pomodoro, davvero delizioso, accompagnato da un ottimo vino bianco frizzante!

Pescaria Napoli
Panino Gamberoni al Ghiaccio con pane aromatizzato al pomodoro
Pescaria Menù

Pescaria: la sostenibilità

Altra nota di merito va anche alla sostenibilità del progetto di Pescaria, per aver adottato pratiche come la riduzione del tasso di spreco e per aver aderito al programma “Sustainable Restaurant Program”.

Questa scelta gli ha permesso di ottenere il Certificato “Friend of the Sea”, promotore delle buone pratiche di consumo ecosostenibile del pesce e delle attività di pesca e acquacoltura certificate.

Fish and Chips Pescaria
Fish and Chips

Prima di andare da Pescaria, ti consiglio di prenotare un tavolochiamando al numero 081 6336136.

Mi raccomando, se lo provi, fammi sapere come ti è sembrato e se credi possa interessare ai tuoi amici, condividi questo articolo.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.